Azione Cattolica - Cavarzano-Sargnano - Parrocchia di Cavarzano e Sargnano

Parrocchia di Cavarzano-Sargnano

Azione Cattolica - Cavarzano-Sargnano

AZIONE CATTOLICA:

Responsabile: Laura De Toffol (cell. 339.3188675)

L’Azione Cattolica è un’associazione ecclesiale cioè un’esperienza di Chiesa, in cui contribuire insieme alla crescita della comunità. E’ composta da laici che si impegnano in un cammino di formazione personale e di gruppo, che può durare tutta la vita, che rende capaci di riflettere sull’esperienza della vita. Vi aderiscono bambini, ragazzi, uomini e donne di ogni età per vivere nel quotidiano l’insegnamento di Gesù, soprattutto con l’ascolto della Parola di Dio, con l’Eucaristia domenicale, con la preghiera e partecipando alla vita della comunità. L’AC vuole assumere la forma di un’esperienza da vivere insieme, grandi e piccoli, in riferimento alla Chiesa diocesana e concretamente dentro la Chiesa quotidiana, che è la parrocchia. Vuole valorizzare le peculiarità e il protagonismo di ciascuno perché diventi capace di annunciare il Vangelo ai propri amici e coetanei. La forma del gruppo è quella che si è scelta per accompagnare a vivere e ad esprimere un impegno corresponsabile al servizio della missione della Chiesa nella vita di tutti i giorni.

Gruppo Adulti (dai 30 anni): ogni terzo sabato del mese dalle 15.00 alle 16.30 a Cavarzano in Sala Biblioteca

A Tutti gli adulti dai 30 anni (Gruppo adulti) e comunque a tutti coloro che desiderano abbracciare lo scopo dell’AC

Incontri programmati per l'anno 2019-2020, sul tema:

UOMINI E DONNE DELLA BIBBIA

12 Ottobre: Giuseppe: il sognatore