Il Cappellano - Don Luca Sartori - Parrocchia di Cavarzano

Il Cappellano - Don Luca Sartori

Don Luca Sartori

Nato  a Feltre il 3 marzo 1987, proviene della Parrocchia di Castellavazzo,  ma la sua famiglia in seguito si è trasferita a Longarone.

Dopo  la scuola media, frequentata all’istituto «Agosti», si iscrive al Liceo  Scientifico a Belluno e consegue la maturità nel 2006.
Successivamente  si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia Ca’ Foscari di Venezia  specializzandosi in Conservazione dei beni culturali.

Nell’ottobre  del  2010 entra nella Comunità del Seminario Gregoriano di  Belluno.
Terminato il percorso di formazione diventa sacerdote il 21 maggio  2016.

Il  25 settembre 2016 viene nominato vicario parrocchiale di Cavarzano e  Sargnano.
Insieme a questo incarico, dal 2018, frequenta la facoltà di  Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano.