Parroco

Don Francesco Soccol

Sono nato a Taibon Agordino il 7 dicembre 1951.

Dopo aver frequentato le elementari al mio paese, nel 1962 sono entrato nel Seminario Minore di Feltre, fino alla 3 media, nel 1964 sono passato al Seminario Diocesano di Belluno, dove ho continuato gli studi superiori conseguendo al maturità classica nel 1970.
Ho frequentato poi gli studi teologici sempre a Belluno e sono stato ordinato diacono il 2 maggio 1975.
Ho prestato il servizio come diacono a Cortina d'Ampezzo dall'ottobre 1975 al giugno 1976 e sono poi stato ordinato sacerdote nella chiesa parrocchiale di Taibon Agordino il 3 luglio 1976.

Nel settembre 1976 sono stato nominato cappellano di Pieve di Cadore dove sono rimasto per 9 anni.
Nel 1985 sono stato nominato parroco di Valle di Cadore dove ho vissuto per 4 anni da solo e poi per circa 10 anni con un altro sacerdote don Gianni Rech, attuale parroco di Vodo di Cadore.

Nel novembre del 2000 sono stato nominato parroco in solido con don Giuseppe Bernardi per le parrocchie di Pieve di Zoldo, Forno, Dont, Goima e Zoppè di Cadore, l'anno successivo abbiamo avuto anche l'incarico per la parrocchia di Fornesighe.
Nel 2004 si è aggiunto a noi don Luigi De Rocco che rientrava dal Brasile dopo 25 anni di missione.
Dal 27 ottobre 2012 sono parroco di Cavarzano.